1

image Ultima novità in casa Valbossa: è nato il gemellaggio con la Ruaha Marathon in Tanzania!

Ebbene si, allarghiamo i nostri orizzonti al continente africano con un'iniziativa che attraverso la corsa vuole portarci a conoscere più da vicino una realtà spesso sconosciuta e lontana.

Il prossimo 25 maggio si corre ad Iringa, sud ovest della Tanzania, la seconda edizione di una mezza maratona sorta per sensibilizzare sulla tematica ambientale image(il Ruaha è un fiume che da il nome ad un bellissimo parco naturale che dista pochi chilometri da Iringa .. è importante preservare il patrimonio ambientale e culturale di questo angolo di mondo) e sociale (l'obiettivo è avviare la prima scuola per ragazzi disabili che possano praticare lo sport per affermare la loro dignità).

In cosa consiste il gemellaggio?

Abbiamo pensato di mettere in palio un premio speciale tra tutti i partecipanti della Ruaha Marathon perché un top runners possa venire a correre il nostro Trail delle terre di mezzo il prossimo 3 novembre! Per fare questo abbiamo deciso di devolvere parte dell’incasso della corsa.

Se qualche amico volesse conoscere più da vicino un campione del podismo e per di più in arrivo dal continente africano, c’è la possibilità di ospitarlo a casa propria per alcuni giorni. E' un'occasione unica per condividere, conoscere .. ed allenarsi con un atleta di altissimo livello!!!

Il nostro socio dualMarco sarà l'invito speciale il prossimo 25 maggio. Ci aggiornerà e pregustare l'atmosfera .. che l'anno prossimo tutti noi gusteremo con la gita sociale in Tanzania!!!

Per approfondimenti sulla Ruaha Marathon visitate il sito www.ruahamarathon.com o contattate Marco dualrampi@gmail.com

1 commenti
  1. pilo 18 maggio 2013 alle ore 15:35  

    Visti gli sponsor della Ruaha Marathon?